Se hai molti interrogativi sulle carte telefoniche prepagate sei nel posto giusto. In questa guida potrai rispondere a tutte le questioni che ancora non hai compreso circa questi prodotti. Troverai una serie di domande adatte ad ogni tipo di dubbio. In questo modo potrai acquistare con maggiore consapevolezza il prodotto che fa al caso tuo.
Le carte telefoniche prepagate sono delle normali schede che vanno associate ad un numero di telefono per poter funzionare. Hanno colori diversi in base al modello e alla compagnia telefoniche che gestisce l’offerta.
Sul retro di ogni carta prepagata è riportato un numero di accesso che sarà importante nella prima identificazione della scheda con il proprio numero di cellulare. Insieme a questo codice, vi sarà anche un Pin segreto da digitare sul display del proprio cellulare al primo accesso.
No, le carte telefoniche prepagate possono essere usate con vari strumenti. Potrai adoperarli infatti con i telefoni cellulari ma anche con i telefoni fissi di casa o con i telefoni pubblici che puoi ancora trovare per le strade.
Le carte telefoniche prepagate possono essere acquistate presso le tabaccherie, presso i supermercati o nei negozi autorizzati, come i rivenditori delle compagnie telefoniche.
Le carte telefoniche prepagate vengono usate per molte cose. Innanzitutto occorre specificare che si tratta di schede telefoniche che contengono un determinato piano tariffario. In base al tipo di offerta che hai scelto, avrai delle soglie diverse.
Le carte telefoniche prepagate possono avere dei piani tariffari molto variegati. Di solito vengono acquistate per effettuare chiamate da e verso l’estero. Infatti in commercio troviamo molte schede che offrono delle offerte davvero vantaggiose per comunicare con alcuni paesi del mondo.
Sì, in base alle tue esigenze potrai trovare delle schede telefoniche prepagate con un pacchetto All Inclusive.
Una domanda molto interessante da porsi riguarda la durata delle carte prepagate. Le varie schede possono avere una durata diversa nel tempo. Al momento dell’acquisto, dovremo sempre valutare qual è la durata del piano tariffario che stiamo acquistando.
In commercio potremo trovare infatti delle carte telefoniche prepagate dalla durata giornaliera, di circa 24 ore, settimanale, di 7 giorni, bisettimanale, di 15 giorni, e infine mensile.
In realtà ogni scheda può essere ricaricata per prolungarne l’offerta. Basterà aggiungere del nuovo credito e si potrà raddoppiare la durata della nostra carta. Basterà recarsi ad un punto vendita o ad una tabaccheria, ma potremo anche effettuare la ricarica online.
Potrai controllare la soglia rimanente sulla tua carta telefonica prepagata in ogni momento. Sarà molto importante tenere sott’occhio i minuti o il traffico dati che resta nella nostra offerta per evitare di finirli quando meno ce lo aspettiamo.
Una tra le domande più frequenti sulle carte telefoniche prepagate è proprio la differenza con le offerte tradizionali delle compagnie telefoniche.
In realtà la risposta è semplice, la convenienza e la durata breve. Chi sceglie di acquistare delle carte telefoniche prepagate è perché non necessita di un vero e proprio abbonamento a lunga durata, ma di un’offerta per un determinato periodo di tempo.
Poi bisogna specificare che le carte telefoniche ci consentono di usare l’offerta sia dai numeri mobili, e quindi dagli Smartphone, e sia dai numeri fissi dei telefoni di casa o dei telefoni pubblici. Tuttavia, bisogna sempre ricordare di inserire il numero d’accesso riportato sulla card prima di effettuare qualsiasi chiamata o prima di connettersi ad internet.
Se sei interessato a restare in contatto con un numero che si trova in un altro paese, ad esempio con un familiare che vive fuori dall’Italia, potrai sempre valutare qual è l’offerta più conveniente. I gestori telefonici dispongono di molte offerte per restare in contatto con gli altri paesi, anche le carte telefoniche dispongono di tessere mensili per sfruttare un traffico voce verso l’estero.
In commercio potrai trovare sia le carte telefoniche prepagate internazionali che le carte telefoniche prepagate nazionali. Queste ultime spesso vengono scambiate con le canoniche offerte telefoniche dei noti gestori, come TIM, Wind3 o Vodafone. Ma in realtà la loro funzione è un’altra.
Le carte nazionali infatti vengono adoperate quando non vogliamo usare il nostro credito personale e preferiamo consumare le soglie di una card esterna.
Ma le carte prepagate non sono utili solo in un contesto lavorativo. Potremo adoperarle anche per effettuare delle normali chiamate nazionali, soprattutto se troviamo delle offerte vantaggiose rispetto a ciò che ci offrono i tradizionali gestori telefonici. Inoltre, le carte prepagate, rappresentano un grande vantaggio se vogliamo avere un’offerta a tempo determinato da usare per brevi periodi.
Le carte prepagate internazionali sono le schede che ci aiutano a restare in contatto con il nostro paese quando siamo all‘estero, oppure ci consentono di comunicare con un numero che si trova fuori dall’Italia.
La grande utilità delle carte telefoniche prepagate internazionali è proprio durante i viaggi. Potremo infatti acquistare una card da utilizzare subito al nostro arrivo. Potremo scegliere tra le schede settimanali, mensili o anche quelle giornaliere. La durata dipenderà dalla permanenza nell’altro Paese.
Esistono anche molte carte che ti consentono di restare in contatto con il tuo paese natio, anche se si tratta di un altro continente. Potrai effettuare delle chiamate senza dover per forza usare le classiche applicazioni di messaggistica, come Skype, Messenger ed altre. Troverai molte card con offerte vantaggiose per Cuba, per la Romania, per l’Australia o per l’America Latina.
Quando viaggi le carte prepagate sono la soluzione ideale per continuare a restare in contatto con il proprio paese. Nonostante i gestori telefonici dispongano di numerose offerte telefoniche da sfruttare quando sei fuori dall’Italia, le card offrono una soluzione più vantaggiosa in base alle proprie esigenze.
Ma non è tutto. Le carte prepagate internazionali ti consentiranno anche di avere una connessione dati. In questo modo potrai evitare di attaccarti alla prima rete Wi-Fi che trovi quando sei in giro, e potrai sfruttare una connessione tutta tua.
In questo modo potrai connetterti ai tuoi social preferiti e postare le foto migliori del tuo viaggio a costi davvero contenuti. In commercio troverai delle card specifiche per ogni paese in cui dovrai viaggiare, dagli Stati Uniti all’America Latina, dall’Europa fino all’Asia. Ricordati che se vorrai prolungare la tua offerta basterà ricaricare la carta presso un punto vendita, alla tabaccheria o anche online!
Quando devi metterti in contatto con un paese estero o quando sei fuori e devi contattare l’Italia, devi sempre anteporre al numero che devi chiamare un particolare codice.
Il prefisso per chiamare l’Italia, ad esempio, è +39 e dovrai sempre inserirlo prima di comporre il numero italiano da chiamare. Se invece devi chiamare gli Stati Uniti dovrai usare il prefisso +1, per l’Australia il prefisso +61, per la Cina +86, per il Giappone +81, per Cuba +53 e via dicendo.
Al primo accesso con la tua carta telefonica prepagata, dovrai seguire alcuni passaggi fondamentali per iniziare ad usare il servizio.
Per prima cosa dovrai digitare il numero di accesso sul display del telefono mobile o del telefono fisso. In questo modo identificherai la carta appena acquistata con il tuo numero di cellulare. In seguito dovrai immettere anche il codice PIN. Entrambi i codici dovranno sempre essere custoditi perché potranno riservirti.
Potrai anche chiamare il Numero Verde riportato sul retro della carta il quale ti guiderà ai passaggi che dovrai fare per iniziare la tua esperienza telefonica. Dopo aver concluso questi passaggi, potrai iniziare ad effettuare le tue chiamate ricordandoti sempre di anteporre il prefisso del Paese che vuoi chiamare al numero chiamato.
Alcune carte telefoniche prepagate hanno una scadenza, nel senso che devono essere attivate entro un certo periodo. Al momento dell’acquisto, potrai scegliere di utilizzare le carte quando vuoi, ma in alcuni casi dovrai fare attenzione alle scadenze.
Potrai sempre controllare sul retro della card ogni istruzione per l’utilizzo, oppure potrai contattare il Numero Verde che ti darà le corrette informazioni.
Se sei interessato a metterti in contatto con un numero che si trova negli Stati Uniti o se vuoi chiamare dagli USA all’Italia, ci sono molte carte prepagate adatte a te.
Avrai una velocità internet pari a 4G LTE e potrai chiamare anche altri numeri che si trovano negli USA. Troverai la card in tutti i formati: nano, micro e standard.
Most SIM dispone di un’altra card esclusiva per gli USA. Si tratta del modello AT&T il quale ti consente di avere messaggi e chiamate illimitate e una connessione da 4 GB per 15 giorni. La velocità dei dati sarà sempre di 4G LTE.
Se vuoi metterti in contatto con la Cina o il Giappone ci sono alcune carte prepagate adatte alle tue esigenze. Che si tratti di un viaggio di lavoro o di studio o che tu debba metterti in contatto coi tuoi familiari, troverai l’offerta adatta a te.
China Unicom è la card che ti consente di avere un pacchetto solo dati. Non potrai quindi disporre di un piano voce, ma è ottimo per chi viaggia e vuole restare in contatto con tutti attraverso i Social.
Se sei interessato alle chiamate nazionali potrai trovare numerose carte prepagate telefoniche adatte alle tue esigenze.
Alcune schede di Things Mobile non dispongono di un piano voce quindi dovrai sempre controllare ciò che ti serve valutando la scheda tecnica del prodotto.
Things Mobile ti consente di entrare in contatto con ben 165 Paesi nel mondo e potrai trovare le card nei vari formati: micro, standard o nano.