Se vuoi sapere quanto costano le carte telefoniche prepagate, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutte le tariffe delle schede telefoniche, in questo modo potrai visionare con maggiore completezza tutti i modelli esistenti in commercio. Infatti, non sempre sarà facile destreggiarsi tra le varie tipologie, per questo occorre valutare tutte le diverse caratteristiche presenti. Ma prima, scopriamo insieme cosa sono le carte telefoniche prepagate e a cosa servono.
Carte telefoniche prepagate: cosa sono
Le carte telefoniche prepagate sono delle schede che vanno associate ad un numero di telefono al primo utilizzo. Si tratta di card che contengono una diversa offerta telefonica in base al pacchetto acquistato. Dal piano voce con minuti limitati o illimitati, fino ad un pacchetto dati per connettersi ad internet ed un numero di sms variabili.
Le carte telefoniche prepagate, differentemente dalle normali offerte telefoniche che si sottoscrivono con le compagnie telefoniche, hanno una durata limitata e possono anche essere adoperate per pochi giorni. Difatti si tratta di card fini a loro stesso, potremo acquistare una scheda per un periodo molto breve, giusto il tempo di esaurire le soglie e poi non ci serviranno più. In commercio infatti potremo trovare delle carte prepagate giornaliere, settimanali, bisettimanali e anche mensili. In realtà, se vogliamo continuare ad usarle, basterà ricaricarle e l’offerta sarà prorogata.
Quando usarle
Vi starete chiedendo qual è l’utilizzo delle carte telefoniche prepagate e quando vengono usate di più. Ci sono molte situazioni che rendono una carta di questo tipo molto utile.
Generalmente, le carte telefoniche prepagate vengono utilizzate quando si viaggia all’estero, per lavoro, per studio o per diletto. Difatti in commercio potremo trovare molte soluzioni che si indirizzano ad un piano di offerte dedicate alla comunicazione dai paesi esteri verso l’Italia. Potrete così avere un vostro piano voce per chiamare i numeri italiani quando siete all’estero spendendo molto meno rispetto alle cifre esorbitanti che avete generalmente. Inoltre potrete possedere una connessione dati tutta vostra così non dovrete aspettare di attaccarvi al primo Wi-Fi che trovate per le strade.
Le carte internazionali prepagate sono l’ideale anche per chiamare dall’Italia verso un paese estero. Troverete molte schede dedicate a questo tipo di comunicazione le quali vi permetteranno di mettervi in contatto con i continenti più lontani. Ma quanto costano le carte telefoniche prepagate internazionali di questo tipo? Il costo dipenderà dalla lontananza del paese da chiamare, ma di solito troverai offerte vantaggiose con alcune schede che sono pensate per singoli paesi del mondo. Inoltre, molto spesso non pagherai lo scatto alla risposta.
Quanto costano le carte telefoniche prepagate?
Vuoi sapere quanto costano le carte telefoniche prepagate? Prima di risponderti a questa domanda, dovrai sapere che le tariffe dipendono da molti fattori. Ogni carta può avere dei pacchetti di offerte molto diversi. Le carte internazionali, ad esempio, possono essere dedicate alla comunicazione con singoli paesi, ad esempio i paesi d’Europa, oppure i paesi dell’Asia. Più un paese è lontano e più la tariffa sale, ma spesso non dovrai pagare lo scatto alla risposta. Inoltre, dovrai valutare il tipo di piano previsto dalla scheda. Se hai un pacchetto All Inclusive, con chiamate, sms ed internet, il costo potrà essere più alto.
Ma ora scopriamo insieme quali sono le migliori carte telefoniche prepagate e i vari modelli esistenti.
Quanto costano le carte telefoniche prepagate per Cina e Giappone?
Se siete interessati a mettervi in contatto con i paesi della Cina e del Giappone oppure dovete recarvi in viaggio in questi luoghi, c’è una nota carta telefonica prepagata che potrebbe accorrere in vostro aiuto.
Stiamo parlando di China Unicom, la card che vi mette in contatto con Cina e Giappone. Si tratta di una scheda che dispone solo di un piano con la connessione ad internet, quindi non potrete effettuare chiamate. Per la durata di 15 giorni, avrete a disposizione una connessione 4G LTE con 6 GB di internet.
Quanto costano le carte telefoniche prepagate per gli USA?
E quanto costano allora le carte prepagate telefoniche per gli USA? In commercio esistono varie soluzioni per chiamare da e verso gli USA. La prima card che vogliamo presentarvi è quella di Most Sim T-Mobile. Si tratta di un’ottima soluzione poiché a soli 29 euro circa, avrai una card da usare per una settimana e avrai a disposizione chiamate illimitate, messaggi illimitati e un pacchetto dati illimitato.
Un’ottima scheda è anche Sim Prepagata USA, una card che con meno di 20 euro ti consente di connetterti con una velocità 4G LTE con ben 4 GB. Avrai anche chiamate e messaggi illimitati all’interno degli USA e verso gli altri paesi.
Carte per chiamare tutto il mondo: tariffe
Se invece vuoi metterti in contatto con tutto il mondo e non vuoi avere una scheda limitata per singoli paesi, troverai delle card con una copertura globale. Ti segnaliamo Things Mobile, la carta che ti permette anche di fare chiamate nazionali, e non solo internazionali. Ad una tariffa che oscilla tra i 10 euro e i 15 euro, avrai una rete multi operatore e potrai contattare ben 165 paesi del mondo.
Card per chiamate nazionali ed internazionali
Se sei interessato ad avere una scheda che ti permetta di effettuare delle chiamate internazionali e allo stesso tempo delle chiamate nazionali, troverai le schede che fanno al caso tuo. Si tratta di carte telefoniche prepagate All Inclusive e ti permetteranno di metterti in contatto con tutto il mondo.
Ti segnaliamo i modelli di travSim del brand LycaMobile Prepagata Usa. Questa scheda ti permetterà di chiamare tutti i numeri esteri e anche i numeri dell’Italia. Potrai effettuare le tue chiamate da un numero mobile, da un numero fisso e anche da un numero pubblico. Basterà inserire il codice della tua carta ogni volta che fai il primo accesso, prima di comporre il numero da chiamare.