Se stai cercando una carta telefonica prepagata per l’estero, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sulle card da utilizzare quando sei fuori dall’Italia e vuoi chiamare a casa, oppure quando vuoi chiamare dall’Italia verso un paese estero. Insomma, nei prossimi paragrafi ti spiegheremo nel dettaglio quali possibilità offrono le varie carte prepagate di questo tipo.
Carta telefonica prepagata per l’estero: a cosa serve
Quando ci troviamo fuori dall’Italia, in Europa o in qualche Paese ancora più lontano, potremo aver bisogno di avere un cellulare che si connetta ad Internet e che effettui delle chiamate nel nostro paese nativo. Spesso pensiamo che, viaggiando fuori dall’Italia, l’offerta che normalmente paghiamo per il nostro telefono venga mantenuta anche fuori. Ma non è così. Non appena valichiamo il confine, il nostro gestore ci avverte tramite un sms che l’offerta a cui siamo abbonati non può più essere sfruttata.
I vari gestori telefonici, i più noti, offrono diversi servizi per quando siamo all’estero o quando vogliamo chiamare l’Italia dall’estero. Potrai scegliere tra le varie promozioni, optando per la tariffa voce, la tariffa Internet oppure per gli SMS. Alcuni gestori ti offriranno dei pacchetti completi, con altri potrai scegliere anche di avere solo la connessione ad Internet. Prima di scegliere la tua carta telefonica prepagata per l’estero, dovrai valutare al meglio il paese in cui dovrai recarti o il paese che vuoi chiamare. Questo perché alcune card hanno offerte vantaggiose per determinati continenti.
Gestori telefonici con offerte per l’estero: come scegliere
In commercio troveremo diversi gestori molto noti che garantiscono agli utenti delle ottime offerte per sfruttare le tariffe all’estero. Dai brand più noti, come WindTre, TIM, Vodafone e Poste mobile, fino alle carte prepagate delle società meno conosciute, come Edicard o aMundoCuba, sono davvero molti i servizi che si possono acquistare.
Nei prossimi paragrafi scopriremo nel dettaglio ogni carta telefonica prepagata adatta se devi andare all’estero.
Carta telefonica prepagata TIM per l’estero
Il gestore più famoso e antico tra tutti è TIM, il quale rivolge un occhio di riguardo anche chi va all’estero. La carta telefonica prepagata per telefonare ai Paesi europei o extraeuropei è davvero conveniente e ne troviamo di modelli molto diversi tra loro. A prezzi molto vantaggiosi potrai chiamare dall’Italia verso l’estero o dall’estero verso l’Italia. Queste carte prepagate potranno essere usate sia su telefono fisso che su telefono mobile.
Troverai principalmente due tipi di offerte molto vantaggiose: il servizio Welcome ed il servizio Easy. Welcome è l’offerta con la carta prepagata per chiamare all’estero in tutti i paesi del mondo. Con 5 euro potrai contattare tutti i paesi, avendo anche delle semplificazioni con i seguenti paesi: Pakistan, Bangladesh, Canada, Brasile e Australia. L’offerta Easy, invece, ti consente di metterti in comunicazione con i paesi dell’Africa, dell’Europa Orientale, dell’Asia e anche con il Sud America.
Ma non è tutto. TIM ti offre numerose altre carte prepagate da usare all’estero. TIM Internation per Tutti, ad esempio, ti consente di avere un’ottima tariffa agevolata Avrai 1000 minuti di piano voce a 0,07 centesimi al minuto. Tim International senza Limiti consiste invece in un’offerta da 50 GB di Internet, chiamate illimitate ed SMS illimitati a soli 11 euro mensili. In ogni occasione, i limiti delle chiamate variano insieme ai costi in base al paese in cui ti trovi. Se devi chiamare un utente che si trova in Cina, ad esempio, il limite massimo di chiamate sarà di 888 minuti.
WindTre
Anche WindTre, il noto gestore telefonico, dispone di molte offerte di carte prepagate per l’estero. I servizi Call Your Country e Call Your Country Special, sono i migliori per chi vive in Italia e vuole rimanere in contatto con il proprio paese nativo. Si tratta di offerte con dei prezzi davvero ottimi
Carta telefonica prepagata per l’estero: comunicare con Cuba
Se sei interessato solamente a comunicare da e verso Cuba, aMundoCubo è il gestore che fa per te. Questo brand ha a disposizione una carta prepagata per comunicare con Cuba. Potrai telefonare a soli 55 eurocent al minuto senza alcuno scatto alla risposta. Potrai anche telefonare da un telefono fisso, a meno che tu non abbia un numero mobile.
Irideos Orchestra: caratteristiche
Un altro gestore molto ottimo se vuoi avere una carta prepagata telefonica per l’estero è Irideos Orchestra. Si tratta di un operatore che ti consente di chiamare tutto il mondo. Potrai infatti telefonare i numeri che hanno lo stesso gestore, partendo da un fisso oppure da un numero mobile.
Edicard ed Etnicom: caratteristiche
Tra le migliori carte prepagate, non potrai sottovalutare le offerte dei due gestori Edicard ed Etnicom. Edicard è un gestore orientato verso l’Europa, gli USA, l’America Latina, l’Asia e i paesi dell’Africa. Potrai avere dei servizi con un abbonamento che va da un minimo di 5 euro ad un massimo di 50 euro.
Happiness Plus, ICT Card e molte altre
infine ti segnaliamo le ultime carte prepagate degne di nota. Happiness Plus è un gestore con una carta prepagata telefonica per l’estero che ti consente di chiamare in tutto il mondo senza costi aggiuntivi all’abbonamento. Poi vi è ITC Card, un’offerta per carte ricaricabili, ed Eutelia, la quale ti consente di scegliere uno tra i seguenti paese o tutti quanti. Potrai infatti scegliere tra la carta per le chiamate da e verso l’Europa, gli Usa, l’Africa, l’America Latina o, appunto, tutto il mondo.