Se vuoi conoscere le migliori carte telefoniche prepagate internazionali, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutti i dettagli che occorre conoscere per fare un acquisto consapevole e mirato. Prima di tutto, dovrai capire quali sono le tue esigenze, e quindi sapere se sei interessato ad un pacchetto intero oppure o ad un piano voce o ad un piano internet. Poi dovrai capire qual è il paese da cui o verso cui sei interessato a chiamare. Ma prima di addentrarci in questi dettagli, scopriamo insieme cos’è una carta telefonica prepagata e a cosa serve.
Carte telefoniche prepagate internazionali: cosa sono
Le carte telefoniche prepagate internazionali sono delle card da inserire negli appositi alloggiamenti del proprio telefono. Si tratta di carte che venivano usate molto prima dell’arrivo degli smartphone. Si chiamano prepagate poiché possono essere ricaricate secondo un metodo di pagamento qualsiasi e possono essere adoperate fino all’esaurimento dei soldi. Oggi, la maggior parte delle carte del telefono sono collegate alle card bancarie e postali. In base all’offerta sottoscritta con il nostro gestore telefonico, ogni mese ci viene prelevata una somma relativa al servizio offerto.
Le carte prepagate internazionali sono infatti l’ideale quando viaggiamo per divertimento, per lavoro o per studio. Se ci rechiamo in un Paese europeo o in un Paese Extracomunitario, potremo così adoperare il cellulare proprio come se fossimo a casa nostra e rimanere sempre collegati con tutti i familiari e i propri amici. Piuttosto che andare in giro per locali e bar alla ricerca di una rete Wi-Fi libera, potremo perciò contare sulla nostra stessa connessione.
Queste carte sono l’ideale anche se ci trasferiamo all’estero e vogliamo comunicare con i nostri familiari senza dover usare per forza le app di messaggistica. Troverai dei pacchetti molto convenienti anche per chiamare dall’Italia ai vari paesi del mondo. In commercio troveremo molte compagnie telefoniche che offrono dei servizi molto interessanti, scopriamo quali.
Carte telefoniche prepagate internazionali: quali gestori scegliere
Sono molti i gestori telefonici con delle carte telefoniche prepagate internazionali i quali offrono dei servizi davvero vantaggiosi per comunicare con alcuni paesi del mondo. Ci sono alcuni gestori che consentono di mettersi in contatto con tutti i paesi del mondo, altri invece offrono un abbonamento solo per determinati paesi. In alcuni casi i costi sono più vantaggiosi per determinati contenimenti, i costi delle chiamate possono essere privi dello scatto alla risposta ed essere molto più economici.
Poi, vi saranno dei prodotti mirati ad alcuni singoli paesi, dall’Europa all’Asia, fino agli Stati Uniti e all’Australia. Nei prossimi paragrafi scopriremo al meglio tutti i servizi offerti dai vari gestori.
TIM: carte telefoniche prepagate internazionali
Una delle compagnie telefoniche più note è sicuramente TIM. Come ogni altro gestore, anche TIM offre delle grandi soluzioni per chiamare l’estero o verso l’estero.
Se sei un turista e vuoi viaggiare per l’estero senza pensieri, e senza dover attaccarti ad ogni rete Wi-Fi che trovi in giro o facendo chiamate molto costose, TIM ha quello che serve a te. Con TIM in Viaggio Pass potrai avere più GIGA e più minuti a disposizione nella tua offerta, inoltre avrai a disposizione ben 500 sms da inviare a chi vuoi. L’offerta è valida se viaggi in Europa, in USA, in Canada ed in Brasile. Al costo di 20 euro avrai un ottimo pacchetto della durata di 30 giorni. Invece, con TIM in Viaggio Pass Mondo potrai telefonare in oltre 80 paesi Extra europei, avrai a disposizione 2 Giga di internet 4G, 100 minuti e 100 sms a soli 30 euro per 30 giorni.
Se invece vuoi chiamare dall’Italia all’estero, avrai altri servizi utili a cui abbonarti. Con TIM International Senza Limiti potrai chiamare il tuo paese con minuti illimitati a soli 11 euro, con TIM International Base avrai invece una tariffa agevolata per chiamare numeri fissi e mobili a 0,01 centesimo al minuto.
Vodafone: carte telefoniche prepagate internazionali
Anche Vodafone offre numerose offerte se sei in viaggio o se devi chiamare l’estero. Esistono delle offerte Unlimited che si differenziano in base al paese in cui vai, dall’Europa agli USA. Con Travel Europa avrai 5 GB per 7 giorni a 2 euro e 99. Con Travel Mondo, invece, avrai a disposizione 10 GB, 200 minuti di chiamate e 10 sms a 24 euro per 10 giorni.
Potrai usufruire anche di tariffe giornaliere, per pc, tablet e smartphone a soli 3 euro. Se invece hai bisogno di un pacchetto completo, potrai dare un’occhiata alla carta prepagata Infinity Black Edition con Giga Illimitati, minuti e sms illimitati e minuti internazionali illimitati verso l’Europa e 1000 minuti se chiami i paesi extracomunitari.
WindTre: offerte migliori
I due gestori telefonici ormai uniti, Wind Tre, offrono molti servizi quando sei all’estero o quando vuoi metterti in contatto con un altro Paese. Se devi chiamare l’estero, avrai a disposizione l’offerta Super con 50 Giga e 300 minuti verso l’estero, oppure il servizio Premium, con 100 Giga e 300 minuti. Con l’offerta One, avrai invece a disposizione 200 Giga, 500 minuti verso l’estero e minuti nazionali illimitati.
Se hai bisogno di un pacchetto quando sei all’estero, potrai invece usufruire del servizio Travel Weekly settimanale con 600 Mega, 200 minuti e 200 sms a soli 10 euro a settimana, Travel Daily con 100 mega, 30 minuti e 30 sms a soli 6 euro al giorno.
Altre compagnie telefoniche
Esistono delle compagnie telefoniche meno conosciute che offrono delle offerte prepagate per determinati paesi. aMundoCuba, ad esempio, dispone di servizi mirati per i numeri cubani. Potrai chiamare e ricevere chiamate da Cuba ad una tariffa molto agevolata. A soli 55 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta.