Se vuoi scoprire quali sono le migliori carte telefoniche prepagate usa e getta, sei nel posto giusto. In questa guida ti segnaleremo tutti i migliori prodotti da usare per il tuo telefono una volta sola. Le schede usa e getta sono una soluzione davvero utile quando si viaggia all’estero e si vuole avere una connessione internet o un piano voce per poter comunicare con i propri familiari ed amici. E allora, scopriamo insieme cosa sono queste schede telefoniche e perché acquistarle.
Carte telefoniche prepagate: cosa sono
Le carte telefoniche prepagate sono delle schede che si usano in associazione ad un numero di telefono. Si tratta di card da acquistare nei punti vendita, nelle tabaccherie o nei supermercati, e dispongono di un pacchetto di tariffe da usare per un preciso lasso di tempo. Queste carte sono spesso usate quando si va all’estero poiché molti modelli offrono dei piani internet o voce per determinati paesi del mondo. Ma potrai usarle anche per comunicare nel tuo territorio nazionale.
Queste schede vengono spesso usate quando si va all’estero perché ti consentono di portare con te una serie di offerte da sfruttare durante il viaggio. Ma potrai usufruirne anche nel tuo territorio nazionale per metterti in contatto con alcuni familiari o amici che vivono all’estero. Infatti, alcune carte dispongono di offerte vantaggiose per alcuni paesi del mondo.
Perché acquistarle
Le carte telefoniche prepagate sono davvero utili per molte situazioni. Il primo motivo tra tutti riguarda sicuramente l’estero. In commercio troverai molti prezzi convenienti con alcune carte telefoniche prepagate usa e getta da usare per la durata del tuo soggiorno. Potrai usare queste card per una settimana, per due settimane, per un mese o anche per pochi giorni. Ogni modello avrà la sua offerta, dai piani di connessione dati con vari GB fino ai piani voce con i minuti illimitati.
Le carte telefoniche prepagate usa e getta sono vantaggiose anche se devi fare delle chiamate nazionali o internazionali da e verso l’Italia. Avrai dei costi molto bassi e senza scatto alla risposta. La loro caratteristica usa e getta inoltre rende queste card più semplici da usare e più dinamiche. Scopriamo come usarle al primo accesso.
Cosa fare al primo accesso
Ci sono alcuni passaggi da seguire al primo accesso della tua scheda telefonica prepagata usa e getta. Innanzitutto devi recuperare dei codici che troverai sul retro della tua card oppure sulla ricevuta che ti hanno rilasciato al momento dell’acquisto. Si tratta di un numero d’accesso e di un codice PIN. Entrambi dovranno essere immessi sul display del tuo telefono prima di comporre ogni numero, in questo modo sbloccherai la carta e la assocerai al tuo numero di telefono.
Carte telefoniche prepagate usa e getta: vantaggi
Una carta telefonica prepagata usa e getta ha diversi vantaggi. Innanzitutto occorre dire che differisce dagli abbonamenti che oggi abbiamo tutti e quindi dalle offerte sottoscritte con le varie compagnie telefoniche. Oggi infatti, ognuno di noi è abbonato ad un pacchetto che prevede un piano voce, internet e dei messaggi illimitati. Ma si tratta di offerte non prepagate, ma di abbonamenti. Spesso questi abbonamenti prevedono che vi sia un’associazione tra il proprio numero e la carta bancaria. Ad ogni rinnovo, la cifra necessaria per l’utilizzo dell’offerta viene prelevata direttamente dal proprio conto.
Con la carta telefonica prepagata usa e getta non sarà necessario seguire questa dinamica. Potrai acquistare la tua carta ed adoperarla per i giorni previsti dall’offerta. E quindi, se acquisti una carta mensile la potrai usare per 30 giorni dalla data di attivazione, se acquisti una carta settimanale per 7 giorni dalla data di attivazione, la carta bisettimanale per 15 giorni dall’attivazione e infine la giornaliera per 24 ore dall’attivazione.
Carte prepagate usa e getta: migliori modelli
In commercio troverai molte carte usa e getta da usare in base alle tue esigenze. Alcune tra quelle internazionali possono essere destinate a singoli paesi nel mondo, altre invece hanno una copertura globale.
Ad esempio, se vuoi restare in contatto con la Cina o il Giappone c’è China Unicom, la scheda SIM prepagata che ti fa comunicare con la Cina ed il Giappone ad un prezzo molto conveniente. Potrai disporre di un traffico internet da 6 GB ad una velocità 4G LTE ma non potrai avere un piano voce dato che non è previsto nella scheda. Potrai però usare questa card per ben 15 giorni dalla data di attivazione e avrai sia il formato Nano che il formato Micro e Standard della scheda.
Se invece devi metterti in comunicazione con gli Stati Uniti, la carta telefonica prepagata usa e getta Most Sim fa al caso tuo. La card di T-Mobile offre un grande vantaggio per parlare con un numero che si trova negli USA oppure ti dà un’offerta quando sei tu a trovarti negli USA. Avrai a disposizione dati internet illimitati e minuti illimitati, nonché sms. Potrai adoperare questa carta per la durata di 7 giorni ma dovrai attivarla entro 90 giorni dall’acquisto.