Tutte le caratteristiche delle carte telefoniche prepagate: dettagli e tipologie

1
2
3
Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...
TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G
EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...
Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...
TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G
EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...
SIM2ROAM
TSIM
EIOTCLUB
Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...
Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...
Carta SIM locale USA. Utilizza la rete T-Mobile. Buona ricezione e segnale. NON è necessaria alcuna...Piano dati: 5G illimitato | Dati Internet 4G negli Stati Uniti a livello nazionale + 5 GB di dati...Telefonate e SMS: chiamate e SMS illimitati tra Stati Uniti, Canada e Messico.
TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G
TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G
Scheda SIM locale T-Mobile USA per viaggiare negli Stati Uniti. Dati SuperSpeed 5G, chiamate e...Nessuna chiamata internazionale inclusa. Usa le app OTT come WhatsApp per chiamare casaLa scheda SIM a triplo taglio (standard/micro/nano) si adatta a tutti i telefoni. È necessario...
EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...
EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...
????SIM carte per viaggi: la SIM può effettuare roaming gratuitamente in 38 paesi europei, Stati...????Compatibilità con i dispositivi:La SIM carte BizGlobeLink è compatibile con la maggior parte...????SIM solo dati: La SIM carte BizGlobeLink supporta solo dati e non supporta chiamate e SMS. Puoi...

Se vuoi conoscere le caratteristiche delle carte prepagate, sei nel posto giusto. Scegliere tra i numerosi modelli esistenti in commercio non sarà sempre facile. Per questo dovrai analizzare con cura ogni dettaglio sui migliori prodotti che potrai trovare. Nei prossimi paragrafi ti aiuteremo a fare chiarezza.

Carte prepagate: cosa sono

Le carte prepagate sono delle card che vanno inserite nello slot del telefono cellulare. Si tratta di dispositivi che un tempo venivano molto usati quando si voleva avere un pacchetto contenente un traffico voce e magari un limite di sms da poter inviare ad alcuni utenti. Prima le carte prepagate erano molto usate per comunicare da e verso l’estero. Potevi acquistare delle carte prepagate con delle caratteristiche particolari e potevi chiamare un numero che si trovare fuori dall’Italia.

Oggi le carte prepagate vengono sempre usate per fare delle chiamate all’esterno, ma non solo. Potrai acquistare alcune carte prepagate particolari con caratteristiche idonee a poter sfruttare un traffico voce ed internet anche quando se fuori. Si tratta di servizi con una scadenza mensile, settimanale o anche giornaliera. Potrai usarle quando viaggi per lavoro, per studio o per semplice divertimento.

Le carte prepagate hanno le caratteristiche più utili nel mercato della telefonia. Ti consentono di usare una determinata offerta senza andare a ridurre il traffico residuo sulla tua scheda.

Carte prepagate: a cosa servono

Le carte prepagate sono dei prodotti molto utili quando vai all’estero per lavoro o per diletto. Un tempo queste card erano molto usate per effettuare le chiamate nazionali ad altri dispositivi che magari si trovavano fuori dal proprio paese. Anche se l’opinione comune è che le offerte delle tariffe di chiamata all’estero sono molto alte, in realtà esistono molti gestori che offrono dei servizi a prezzi davvero imbattibili.

Infatti, le tariffe per chiamare l’estero possono presentarsi sotto forma di offerte molto varie. Potrai scegliere di acquistare una card per un giorno di permanenza, per una settimana, per un mese o molto di più. Sarai tu a scegliere il tempo del servizio ed anche la tipologia dell’offerta.

Chi chiama dall’estero o chi chiama dall’Italia verso l’estero potrà quindi godere di offerte molto vantaggiose. Potrete così adoperare la connessione Internet anche quando siete fuori dall’Italia, chiamare i vostri amici e familiari senza dover usare per forza le app di messaggistica, come Skype o Whatsapp. 

In base al Paese da cui vuoi chiamare che devi chiamare, avrai delle offerte di tipo diverso. Ovviamente, se devi metterti in comunicazione con un paese extra comunitario, il prezzo dell’offerta salirà, ma sarà sempre conveniente rispetto all’utilizzo della propria scheda standard.

La mia offerta funziona quando viaggio?

La tua normale offerta, garantita dal gestore del telefono, non è fruibile quando viaggi. Spesso si pensa che avendo attivo un abbonamento con un piano voce, un piano Internet e degli sms limitati da poter inviare, anche fuori dall’Italia si potranno usare i servizi. Ma non è così.

Quando arrivi in un altro paese, il gestore del tuo telefono ti comunica subito tramite un sms che l’offerta risulta sospesa perché sei entrato nel confine di un altro Paese. Quindi, se all’aeroporto di partenza potevi ancora chattare e usare le tue app preferite, una volta atterrato non potrai più farlo.

Per poter godere della connessione Internet quando sei fuori dall’Italia, potrai acquistare delle carte prepagate con le caratteristiche più vantaggiose per chi è fuori dal proprio Paese. Potrai scegliere di avere un piano con solo la tariffa voce o anche con i dati per connetterti ad Internet.

Ovviamente, la situazione cambia in base al paese in cui ti trovi. Se sei in Europa i costi rientrano ancora nella norma, ma se ti trovi fuori, dovrai indirizzarti a delle offerte, sempre efficaci, ma più costose. Tuttavia, devi sapere che esistono molti gestori telefonici che garantiscono dei pacchetti molto efficienti per determinati Paesi. Ad esempio, aMundoCubo è il gestore che consente di avere delle offerte vantaggiose per chi chiama da e verso Cuba.

Molti altri gestori, invece, ti consentono di acquistare delle carte prepagate con delle caratteristiche indirizzate solo ad uno tra i seguenti paesi: Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia e Africa. Ciascun egstore potrebbe avere delle offerte più o meno convenienti per determinati paesi, basterà sempre chiedere agli store qual è il paese di proprio interesse.

Come si usano le prepagate

Saper usare le carte prepagate e conoscere al meglio tutte le loro caratteristiche non è sempre scontato. Per saperle sfruttare al meglio, sarà importante seguire alcuni consigli utili per il loro utilizzo. Si tratta di poche facili regole da mettere in pratica per imparare ad adoperare queste card al meglio.

Le carte prepagate devono essere acquistate nei punti vendita dei vari gestori. potrai trovarle anche in tabaccheria, ma solo le card più note. Alcune particolari carte prepagate, con caratteristiche mirate ad alcuni paesi, vanno acquistate anche online sui siti appositi.

Dovrai sempre informarti correttamente su tutto ciò che potrai fare con le carte prepagate, per fare un acquisto giusto e consapevole.

All’interno della scatola che conterrà la tua carta prepagata, troverai tutti i numeri e le password da inserire per accedere alla tua offerta. Tutti questi codici andranno conservati con attenzione. Quando sarai entrato in possesso di tutti i numeri d’accesso ed i vari codici PIN, potrai conoscere al meglio le caratteristiche delle tue carte prepagate appena acquistate- Potrai chiamare il Numero Verde riportato sulla confezione e potrai chiedere all’assistente ogni cosa che ancora non ti è chiara.

L’assistente ti aiuterà passo passo a sbloccare alcune funzioni con il semplice inserimento di codici.

Infine potrai contattare il numero che vuoi chiamare, ricordandoti sempre di aggiungere davanti al numero, il prefisso del Paese che stai chiamando. Ad esempio, per chiamare l’Italia dovrai inserire prima il codice 00039, e poi il resto del numero dell’utente che devi chiamare. Alcune carte prepagate sono impostate nella lingua del Paese che devi contattare, altre ti consentiranno di cambiare queste caratteristiche nelle impostazioni vocali.

Prepagate per Usa e Europa: caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche particolari per le carte prepagate usate per chiamare da e verso l’Europa e da e verso gli Stati Uniti.

Cominciamo con il raccontare che, se devi contattare un numero che si trova in uno dei Paesi europei, potrai ricorrere a diverse carte prepagate per il tuo telefono. Troverai vari operatori che offrono servizi e pacchetti per metterti in contatto con l’Europa.

I migliori brand che mettono a disposizione ottime carte prepagate per comunicare con i Paesi Europei sono TeleTu, WindTre, TIM, Vodafone e anche Poste Italiane. Potrai trovare anche delle vere e proprie carte ricaricabili per il cellulare da utilizzare con maggiore autonomia.

Tra queste, ti segnaliamo l’offerta Call You di WindTre, ma anche Welcome di TIM e Easy Africa di Telecom. Ottima anche l’offerta Insieme di Vodafone che ti consente di chiamare tutta l’Europa, compreso l’Est Europa, l’Australia ed il Canada. In realtà, molte delle offerte citate sopra, ti permettono di comunicare non solo con l’Europa, ma anche con altri Paesi.

Se sei interessato a comunicare con gli Stati Uniti, potrai trovare delle carte prepagate con tutte le caratteristiche per chiamare solo questa parte del mondo. Ti consigliamo le card Virgin, Sprint e Verizon. Troverai anche altre card per chiamare l’America Latina.

Troverai diversi piani da acquistare, tra quelli per la voce e quelli per Internet. Sta a te scegliere quello che fa al caso tuo

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...

Carta SIM prepagata USA | Dati Internet ad alta velocità 5G/4G LTE illimitati negli Stati Uniti...

  • Carta SIM locale USA. Utilizza la rete T-Mobile. Buona ricezione e segnale. NON è necessaria alcuna...
  • Piano dati: 5G illimitato | Dati Internet 4G negli Stati Uniti a livello nazionale + 5 GB di dati...
  • Telefonate e SMS: chiamate e SMS illimitati tra Stati Uniti, Canada e Messico.
2 TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G

TSIM SIM USA Prepagata 7 Giorni | Carta SIM Illimitata per Stati Uniti | Rete 5G

  • Scheda SIM locale T-Mobile USA per viaggiare negli Stati Uniti. Dati SuperSpeed 5G, chiamate e...
  • Nessuna chiamata internazionale inclusa. Usa le app OTT come WhatsApp per chiamare casa
  • La scheda SIM a triplo taglio (standard/micro/nano) si adatta a tutti i telefoni. È necessario...
3 EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...

EIOTCLUB Carta SIM Prepagata per Viaggi Carta SIM Internazionale Supporta l'uso in 77+ Paesi Solo...

  • ????SIM carte per viaggi: la SIM può effettuare roaming gratuitamente in 38 paesi europei, Stati...
  • ????Compatibilità con i dispositivi:La SIM carte BizGlobeLink è compatibile con la maggior parte...
  • ????SIM solo dati: La SIM carte BizGlobeLink supporta solo dati e non supporta chiamate e SMS. Puoi...
Back to top
cartetelefonicheprepagate.it