Se vuoi scoprire quali sono le migliori tariffe delle carte telefoniche prepagate, sei nel posto giusto. In questa guida ti segnaleremo tutti i costi delle varie schede telefoniche che troverai in commercio. Ma prima di addentrarci in questa valutazione, scopriamo insieme cosa sono le carte prepagate per il telefono e a cosa servono.
Carte telefoniche prepagate: cosa sono
Le carte telefoniche prepagate sono sono delle normali schede che contengono un’offerta da usare con il proprio telefono. Ogni compagnia telefonica mette a disposizione queste carte ricaricabili molto convenienti che offrono un piano tariffario di voce o internet o entrambe. Si tratta di card da utilizzare per varie occasioni, sia per le chiamate nazionali che per le chiamate internazionali.
Servono principalmente a migliorare l‘esperienza telefonica e ad accorciare le distanze. Usarle sarà davvero molto semplice e anche attivarle. Si possono acquistare nei vari punti vendita delle varie compagnie telefoniche, online, ma anche alle tabaccherie o vicino alle casse dei supermercati.
Perché acquistarle
Le carte telefoniche prepagate sono delle card molto utili e hanno numerosi vantaggi. Prima di tutto dobbiamo specificare che si tratta di soluzioni molto convenienti, soprattutto se vuoi chiamare da o verso l’estero. Infatti queste schede sono molto acquistate soprattutto da chi viaggia o da chi ha la famiglia in un altro paese.
Le carte prepagate internazionali infatti ti consentono di risparmiare nelle telefonate tra paesi molto distanti. Inoltre, se sei fuori dall’Italia, potrai avere una connessione ad Internet tutta tua, evitando così di attaccarti ad ogni rete Wi-Fi che incontri per le strade.
Ma bisognerà sempre ricordarsi di inserire prima il prefisso del paese che si sta chiamando e dopo il numero da contattare.
Chiamate nazionali ed internazionali
Come abbiamo già anticipato, le carte telefoniche prepagate ti consentono di effettuare sia chiamate internazionali che chiamate nazionali in base ai dettagli della tua offerta. In base alle tariffe delle carte telefoniche prepagate, avrai diverse opzioni da sfruttare.
Se sei in Italia e vuoi comunicare con la tua nazione, troverai delle carte molto convenienti con piani voce ed internet. Ma se vuoi telefonare da e verso l’Italia da un paese estero, potrai trovare delle carte mirate per singoli paesi o singoli continenti. Disporrai di una tariffa base, ma spesso, in base alla lontananza del paese, i costi potrebbero crescere di poco.
Tariffe carte telefoniche prepagate: Cina e Giappone
Se sei interessato a scoprire le migliori carte telefoniche prepagate per restare in contatto con la Cina e il Giappone, vi consigliamo la card China Unicom. Si tratta di una scheda Sim con un piano solo Internet che ti consentirà di avere 6 GB con una connessione 4G LTE. Potrai usarla per 15 giorni ed è una tra le carte telefoniche prepagate più convenienti con tariffe a 23 euro e 99 circa.
Tariffe carte telefoniche prepagate: USA
Se il tuo interesse è avere una card che ti consente di restare in contatto con gli Stati Uniti, ti consigliamo Most Sim T-Mobile. Si tratta di un brand che dispone di ottime carte telefoniche prepagate a tariffe agevolate.
Questa card dura una settimana a partire dalla sua attivazione ed avrai una velocità di connessione 4G LTE. L‘hotspot sarà invece 3G e dovrai sempre controllare la copertura internet prima dell’arrivo.
Dovrete sempre ricordarvi che la carta dovrà essere attivata entro 90 giorni dall’acquisto altrimenti scadrà. L’attivazione potrà richiedere anche 24 ore.
Tariffe carte telefoniche prepagate per chiamare tutti i Paesi
Se hai bisogno di carte telefoniche prepagate a tariffe base per chiamare molti paesi del mondo, esiste la soluzione adatta a te. Una tra le migliori schede è sicuramente Things Mobile. Si tratta di un brand che dispone di carte di vario tipo con pacchetti differenti in base alle proprie esigenze.
Se hai bisogno di una carta per chiamare un paese tra USA, Canada e Messico, potrai anche optare per la scheda di Most SIM T-Mobile. Si tratta di una soluzione molto economica. Ad una tariffa pari a 39 euro potrai avere chiamate e messaggi illimitati e una connessione dati veloce 3G. La scheda sarà valida per 15 giorni dall’attivazione e potrai usarla entro 90 giorni dall’acquisto.
Chiamate nazionali ed internazionali: tariffe carte
Se vuoi conoscere le tariffe di alcune carte telefoniche prepagate nazionali, ti segnaliamo la convenienza di travSIM di LycaMobile Prepagata Usa. Oltre a consentirti di chiamare numeri internazionali, queste schede ti permettono anche di chiamare i numeri nazionali.