Ci sono molte comodità nell’epoca a noi contemporanea che riescono a renderci la vita decisamente più tranquilla e godibile. Fortunatamente, il mondo non è più così vasto come veniva percepito un tempo, ma i suoi confini si sono nettamente ristretti.
Viaggiare da una parte all’altra del globo non è mai stato così semplice e sicuro e ciò ha allargato notevolmente anche i nostri confini mentali. Per lavoro, per studio o piacere, sono molte le motivazioni che ci spingono ad andare altrove.
Proprio alcuni strumenti tecnologici hanno permesso a tutti noi di percepire come più ristrette le varie lontananze. Tra di essi spicca il telefono e, begli ultimi decenni, il telefono cellulare. Proprio in vista di tutto ciò sono nati dei prodotti in grado di aiutare le persone a rimanere in contatto con chi amano ovunque si trovino.
Le carte telefoniche prepagate, infatti, sono prodotti comodissimi e facili da usare. In questo breve articolo ti parlerò di suddetto prodotto. Inoltre, cercherò di soffermarmi sulle varie offerte proposte in base al paese da chiamare.
Che cosa è e qual è l’utilità di una carta telefonica prepagata?
Come ti ho già detto, quindi, la carta telefonica prepagata è una particolare tipo di scheda che serve a telefonare sia in Italia che all’estero. Esse, infatti, si dividono in nazionali e internazionali. Le nazionali potrebbero non essere conosciute ai più, ma possono tornare molto utili quando il credito della tua sim è ormai esaurito.
Le carte telefoniche prepagate sono vendibili in vari punti commerciali. Puoi trovarle alle Poste, al tabaccaio, al negozio di alimentari o dovunque vi sia affisso il cartello di tale rivendita. Ti verranno consegnate in un piccolo pacchettino contenenti tutte le informazioni necessarie per renderle attive.
Ti basterà conservare il Pin, i numeri di telefono contrassegnati e chiamare al numero verde impresso sul loro dorso.
Una volta abilitata potrai utilizzare la tua carte telefonica al meglio delle sue potenzialità. In commercio, infatti, esistono vari tipi di offerta con delle caratteristiche ben precise che dovrai osservare. Tra di esse vi è la scadenza. Molti tipi di carta telefonica prepagate, infatti, hanno un limite di utilizzo oltre il quale non saranno più valide.
Se sei all’estero, per esempio, una semplice telefonata può divenire un grosso problema. Anche telefonare dall’Italia verso gli altri stati può divenire complicato. Le tradizionali compagnie telefoniche, infatti, non sono molto generose nei confronti di chi deve telefonare nella propria nazione d’origine.
Ecco perché una semplice carta telefonica prepagata può permetterti di telefonare a casa in tutta tranquillità.
Come e dove puoi telefonare con una carta telefonica prepagata?
Ecco, quindi, alcuni dei paesi a cui potrai telefonare grazie a una carta telefonica prepagata:
America | |
Europa | |
Cina | |
Cuba | |
Africa |
Naturalmente, ogni zona ha la propria carta telefonica prepagata specifica con le offerte pensate per il luogo di destinazione della telefonata.
Un esempio potrebbe essere la T-Mobile che puoi attivare prima di partire. Questo prodotto è adatto nell’America settentrionale, quindi Canada, Stati Uniti e Messico. Con essa avrai a disposizione chiamate e Internet illimitati. Potrà essere tua a un prezzo di € 35,00. La sua durata è limitata. La sua scadenza, infatti, prevede di poterla utilizzare per 21 giorni.
Con un prezzo inferiore a € 30,00, invece, potrai comperare China Unicomm utilissima per telefonare in Cina, Taiwan, Hong Kong e Macau. La sua durata è di 30 giorni e potrai adoperarla per andare su Internet e telefonare. La sua caratteristica migliore è che già registrata e per questo potrai farne un uso immediato sin dal tuo arrivo in uno di questi paesi.
Infine, il prodotto di cui ti voglio parlare è aMundoCuba. Essa ha come proprio garante Etecsa ovvero la Società di Telecomunicazioni di Cuba. Vi sono varie offerte e la spesa al minuto per ogni chiamata è di 55 cent. La carta telefonica prepagata in questione ha anche una discreta durata. Essa, infatti, non scadrà prima di 90 giorni dall’attivazione.
Consigli finali per un utilizzo corretto della carta telefonica prepagata internazionale
Quando acquisti un tale articolo devi prestare attenzione ad alcune cose. Come ti dicevo in precedenza, una cosa importantissima è la scadenza di ciò che hai acquistato. La negligenza, infatti, non è motivo di rimborso e rischi seriamente di perdere i soldi che hai speso.
Altro fattore importantissimo è l’accortezza che hai nel conservare la tua carta e i vari elementi trovati all’interno della confezione d’acquisto. Non gettare, infatti, alcun tipo di foglio ivi presente. Potrebbe essere importante per attivare la carta comperata o per il suo corretto utilizzo.
Quelle che ti ho elencato sono solo alcune delle carte telefoniche prepagate. Ve ne sono sia per chiamare l’estero dall’Italia sia per chiamare il nostro paese da un altro. La lontananza non è importante, ma lo è l’attenzione che presti mentre acquisti il prodotto che ti serve.
Ora non ti resta da far altro che chiamare le persone che più ti stanno a cuore!