Se stai cercando le migliori tariffe delle carte telefoniche prepagate, sei nel posto giusto. In questa guida ti segnaleremo tutti i migliori modelli che potrai acquistare ad un prezzo molto basso. Ma prima di scoprire le varie fasce di prezzo, sarà importante conoscere le caratteristiche di queste schede e conoscerne le funzioni e l’utilità.
Carte telefoniche prepagate: cosa sono
Le carte telefoniche prepagate sono delle schede da usare in associazione ad un telefono per utilizzare delle offerte con una durata limitata. Si tratta di card usa e getta che si possono sia usare fino alla loro scadenza oppure si possono ricaricare per prorogare la loro durata. Ogni scheda è associata ad un numero personale che servirà al primo accesso per il riconoscimento.
Le carte telefoniche prepagate offrono delle soluzioni molto interessanti per l’estero e per l’uso nel proprio territorio nazionale. Potrai avere un piano di traffico dati personalizzato od un piano di traffico voce da usare quando sei all’estero. Si tratta di veri e propri pacchetti da scegliere in base alle tue esigenze. In realtà, l’utilizzo più comune delle carte prepagate è quello di connettersi con gli altri paesi del mondo.
Aspetti favorevoli
Ci sono molti vantaggi nell’avere delle carte telefoniche prepagate, oltre alle loro tariffe. Infatti, occorre dire che il primo aspetto favorevole di questi prodotti è il loro prezzo molto conveniente, anche di più rispetto alle normali offerte che le note compagnie telefoniche offrono per l’estero.
Ma oltre questo, occorre dire che si tratta di soluzioni ideali per quando viaggi, per studio, per lavoro o per diletto. Grazie a queste card, potrai avere un tuo pacchetto di dati e chiamate da sfruttare durante la tua permanenza. Invece di attaccarti ad ogni rete Wi-Fi che trovi nei ristoranti o nei bar, potrai avere un traffico dati tutto tuo. Si tratterà di dati limitati ma comunque con una connessione molto veloce. Potrai scegliere tra i pacchetti mensili, settimanali o giornalieri, in questo modo potrai scegliere delle vere e proprie schede usa e getta da usare solo per i tuoi giorni di permanenza.
Potrai trovare inoltre delle offerte convenienti per chiamare alcuni paesi del mondo. Invece di spendere cifre esorbitanti per metterti in contatto con un altro continente, magari con la tua famiglia, potrai trovare delle tariffe molto basse. Le carte telefoniche prepagate per questo sono un vero must.
Chiamate nazionali ed internazionali
In base alle varie tariffe, le carte telefoniche prepagate ti consentiranno di metterti in contatto sia con i paesi esteri che con il tuo paese. Infatti potrai avere degli sconti sulle chiamate nazionali, da usare secondo un certo limite di tempo.
Carte telefoniche prepagate: tariffe per Usa
Se devi chiamare un numero negli Stati Uniti o se devi fare un viaggio e vuoi avere un pacchetto per restare in contatto con familiari e amici, ci sono molte ottime tariffe di alcune carte telefoniche prepagate.
La prima che vogliamo segnalarti è Most Sim di T-Mobile. Si tratta di una carta settimanale che ti consentirà di avere un pacchetto molto vantaggioso anche per comunicare con altri numeri negli USA. Potrai disporre di internet illimitato con una velocità 4G LTE e chiamate e messaggi illimitati negli USA. Potrai avere delle card sia nel formato Nano che nel formato Micro e Standard. Dovrai attivare la tua offerta almeno 90 giorni dopo l’acquisto. La fascia di prezzo di questa card è tra i 20 e i 30 euro.
Tariffe per Cina e Giappone: migliori carte telefoniche prepagate
Se sei interessato a metterti in contatto con un numero che si trova in Cina o in Giappone o se devi fare un viaggio in questi paesi, forse non sapevi che esistono delle carte telefoniche prepagate adeguate con tariffe convenienti.
La carta potrà essere usata subito all’arrivo e sarà molto semplice attivarla sul proprio cellulare.
Tariffe per carte telefoniche prepagate nazionali
Ad essere molto importanti sono anche le carte telefoniche prepagate con tariffe nazionali. Si tratta di schede da poter usare nel proprio paese e garantiscono diversi piani.
La carta dispone anche di 10 euro di credito incluso. Il suo costo è davvero conveniente e non supera i 20 euro.