Ci sono alcuni momenti in cui non si può proprio fare a meno della tecnologia. Essa, infatti, è in grado di metterci in contatto con il mondo. Ed proprio di tale argomento che si tratterà in questo articolo.
Se sei in viaggio per lavoro o sei fuori dal tuo paese per motivi di studio o di qualsiasi altro tipo, anche una semplice telefonata può farti sentire a casa.
Se è vero che i costi per una telefonata internazionale siano molto elevati è anche vero che vi sono delle soluzioni efficaci a riguardo. Le carte telefoniche prepagate, per esempio, rientrano in tale categoria. Forse non molto conosciute, esse si riveleranno una ghiotta occasione per tutti coloro che sono abituati a viaggiare in giro per il mondo.
Tramite una carta telefonica prepagata, infatti, sarà più facile mantenere i contatti che si ritengono realmente importanti.
In questo articolo, in particolare, mi soffermerò sulle carte telefoniche prepagate LTE che potrebbero tornarti davvero molto utili.
L’importanza di una carta telefonica prepagata
La carta telefonica prepagata è una scheda telefonica che ha un credito preimpostato già al momento del suo acquisto. Essa, come dicevo nella premessa, risulta di vitale importanza per chi viaggia. Le compagnie telefoniche, infatti, non sono molto benevole nei confronti di effettua chiamate internazionali.
Se hai bisogno di chiamare verso un qualsiasi stato estero le offerte messe in campo dalle carte telefoniche prepagate sapranno farti gola.
Un prodotto, quindi, pratico che si presta a svariate esigenze. Le tariffe messe in campo permettono di telefonare in maniera illimitata, di mandare messaggi o di navigare su Internet. Molte, invece, permettono di fare tutto questo insieme.
Vi sono vari paesi verso cui poter telefonare. Puoi scegliere un prodotto valido per il nord Europa, per l’Africa settentrionale, per l’America latina o persino una carta telefonica prepagata valida per l’intero globo. Naturalmente, a seconda del modello scelto e dei paesi selezionati, andrà a diminuire o ad aumentare il prezzo di tale prodotto.
Una caratteristica da tenere bene in mente è il fatto che molti di questi articolo hanno una vera e propria scadenza. Oltre la data segnalata, infatti, la tua carta telefonica prepagata sarà nulla e, quindi, inutilizzabile.
Un dettaglio da non sottovalutare per non ritrovarsi impossibilitati a fare le proprie telefonate. Inoltre, queste particolari schede spesso funzionano come delle vere e proprie sim e vanno inserite nell’apposito scompartimento del tuo cellulare.
Che cosa è una carta telefonica prepagata LTE?
La sigla LTE sta a indicare una particolare forma di tecnologia. Essa sta per Long Term Evolution. Con tale denominazione si fa riferimento alla più recente telefonia mobile che permette, anche tramite cellulare, di accedere facilmente alla banda larga.
La carta telefonica prepagata LTE, quindi, è una scheda sim che ha la capacità di sfruttare tale tecnologia.
Naturalmente, per poter avere un certo tipo di offerta devi specificare tale volontà nel momento dell’acquisto al tuo rivenditore. Tale caratteristica, infatti, non appartiene a tutte le carte telefoniche prepagate.
In Italia sono molti gli operatori che offrono tale opportunità ai propri clienti. Potrai, inoltre, ricevere insieme a tale tariffa anche:
Chiamate illimitate | |
Sms illimitati | |
Connessione a Internet |
Tutto ciò restando sempre connesso alla banda larga.
Tra le carte di questa portata puoi trovare quella offerta dal marchio T-Mobile utile per telefonare USA, Canada e Messico. Avrai chiamate e messaggi illimitati all’interno di codesti paesi grazie all’attivazione che potrai effettuare non appena arrivato nei posti in questione. Inoltre potrai avere dati Internet illimitati e il tutto per un periodo di tempo di 15 giorni a un costo di € 30,00.
La China Unicom, invece, mette sul campo una carta telefonica prepagata da utilizzare per 15 giorni in Giappone. Questo prodotto è già registrato e di conseguenza potrai usarlo in maniera assai semplice sin dal momento del tuo atterraggio. Essa è una sim dati 4G LTE prepagata da 6 GB. Inoltre, potrai trovarla in diversi formati per meglio adattarla al modello del tuo cellulare. Il tutto a un prezzo di € 20,00.
Consigli finali per un utilizzo corretto della tua carta telefonica prepagata
Come hai potuto vedere tu stesso, i modelli di carta telefonica prepagata LTE sono molteplici. Tutti hanno le loro caratteristiche e i loro prezzi a seconda di ciò che ti serve realmente durante il tuo viaggio.
Le variabili sono diverse e devi calcolarle tutte per poter acquistare un articolo che riesca a soddisfarti in pieno.
Non commettere l’errore di credere che una carta telefonica prepagata valga l’altra. Controlla sempre il paese che ti interessa contattare e, soprattutto, le varie scadenze.
Inoltre, non commettere mai l’errore di gettare la confezione in cui hai acquistato il tuo prodotto. Spesso al suo interno, infatti, vi sono i codici Pin e i numeri telefonici da contattare per attivare la tua nuova carta telefonica prepagata LTE. Ricorda anche di dare sempre un’occhiata alla presenza del numero verde sulla stessa. Esso, infatti, può risultare fondamentale nel caso di problemi di attivazione del tuo nuovo prodotto.