Se vuoi conoscere le migliori carte telefoniche prepagate internazionali, sei nel posto giusto. In questa guida proveremo a fare chiarezza su tutti i dettagli di questi prodotti. In questo modo potrai acquistare con maggiore consapevolezza le carte che fanno al caso tuo. Infatti, in commercio troverai diversi prodotti e non sempre sarà facile saper differenziare le varie tipologie esistenti.
Carte telefoniche prepagate internazionali: a cosa servono
Quando siamo all’estero, in Europa o in un Paese Extracomunitario, abbiamo bisogno di avere il telefono sempre funzionante, con una scheda che ci consenta di usare un traffico voce, un traffico dati Internet ed eventualmente anche i messaggi. Spesso si pensa che andando all’estero troveremo molti punti gratuiti con il Wi-Fi per poterci connettere ad Internet, ma non sempre è così.
Quando viaggi per intrattenimento o per lavoro, potrai aver bisogno di carte telefoniche prepagate internazionali che ti facciano essere sempre in contatto con tutti, proprio come se fossi nel tuo paese d’origine. Se di solito hai l’abbonamento ad un’offerta di qualche operatore telefonico, quando andrai all’esterno questa non funziona più e non potrai sfruttare il tuo traffico rimanente. Al contrario, dovrai fare delle nuove carte telefoniche prepagate di tipo internazionale.
Compagnie telefoniche con carte prepagate internazionali
In commercio, o navigando sul web, troverai diversi gestori telefonici che offrono un’ottima offerta a vari prezzi. Dai gestori più conosciuti, come Tim e Wind3, fino a quelli meno conosciuti, come aMundoCuba o Edicard.
Nei prossimi paragrafi valuteremo al meglio ogni tipo di servizio che potrai acquistare.
Tim: carte telefoniche prepagate internazionali
Le carte telefoniche prepagate internazionali della più famosa compagnia Tim sono davvero molto versatili. Potrai chiamare a prezzi molto competitivi ovunque tu ti trova. Esistono sia delle carte prepagate se chiami dall‘Italia verso il mondo, oppure se sei all’estero e vuoi chiamare in Italia. Potrai usare queste carte prepagate telefoniche internazionali da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, pubblico o privato.
Con la carta prepagata del tipo Welcome, potrai contattare tutti i Paesi del mondo. A soli 5 euro potrai comunicare con molte nazioni ed avrai delle facilitazione se chiami dal/il Pakistan, Bangladesh, Canada, Brasile o Australia. La carta prepagata Easy, invece, è indirizzata a chi deve contattare i paesi dell’Africa, i paesi dell’Asia, quelli Europei Orientali oppure i paesi del Sud America.
Tim offre anche le offerte TIM International per Tutti, Tim International Senza Limiti e Tim Tourist. Tim International per Tutti presenta una tariffa agevolata con 1000 minuti di chiamata a 0,07 centesimi al minuto. Il costo varia in base al paese che si contatta. Tim International senza limiti, invece, consente di chiamare in modo illimitato, di inviare sms illimitati e di navigare con 50 GB di Internet a 11 euro al mese. I minuti a disposizione cambiano in base al paese, ad esempio, per comunicare con la Cina avrai a disposizione 888 minuti, per contattare la Romania 500 minuti. Infine, TIM Tourist ti consente di utilizzare 200 minuti di chiamate verso l’Italia e verso l’estero e 15 GB di Internet per 20 euro in 30 giorni.
WindTre
WindTre offre molti servizi per quando sei all’estero e vuoi chiamare l’Italia e viceversa. Il noto gestore di telefonia offre il servizio Call Your Country Special se sei nato all’Estero e vuoi contattare il tuo Paese nativo. Call Your Country è invece l’offerta per chiamare a prezzi imbattibili il tuo paese, l’attivazione è gratis.
Altrimenti, WindTre dispone dell’offerta Tourist Pass per parlare e connetterti quando sei in vacanza in un paese estero. Per 30 giorni avrai a disposizione tutti i tuoi servizi preferiti come se fossi a casa tua.
Carte telefoniche prepagate per comunicare con Cuba
Se sei interessato ad eseguire o ricevere chiamate da Cuba, esistono delle carte telefoniche prepagate internazionali adatte a te. Stiamo parlando dei servizi offerti da aMundoCubo.
Si tratta di un gestore che offre carte telefoniche prepagate internazionali esclusivamente per Cuba. Dall’Italia e da tutti i Paesi del mondo potrai comunicare con i telefoni fissi e mobili di Cuba ad un prezzo davvero competitivo, soli 55 eurocent al minuto, senza scatto alla risposta.
Potrai scegliere tra una vasta gamma di offerte. Con 5 euro potrai abbonarti ad una tariffa voce di 9 minuti reali, con 10 euro avrai 18 minuti reali, con 20 euro ne avrai 39 e, infine, a 50 euro avrai 98 minuti reali di chiamata.
Irideos Orchestra
Irideos Orchestra è un gestore telefonico che ti consente di metterti in comunicazione con tutti i paesi del mondo. Con appositi abbonamenti e carte prepagate, potrai chiamare dall’Italia avendo a disposizione dei servizi molto moderni ed efficaci.
Con Orchestra potrai contattare gratuitamente tutti i numeri che dispongono dello stesso gestore, e potrai chiamare i numeri fissi e mobili in Italia e in tutti i paesi del mondo ad un costo davvero imbattibile.
Edicard ed Etnicom: le caratteristiche delle offerte
Un’altra ottima offerta imperdibile è quella di Edicard. Se sei interessato a comunicare dall’Italia, verso l’Italia o verso dei paesi esteri adoperando sia il numero fisso, sia un telefono pubblico che uno mobile, allora non potrai non valutare questi servizi.
Potrai trovare tutte le offerte che fanno al caso tuo da una tariffa pari a 5 euro fino ad un massimo di 50 euro.
Un altro ottimo gestore è Etnicom, il quale dispone di carte telefoniche ricaricabili per comunicare dall’Italia e dall’Estero da qualsiasi numero. Avrai a disposizione un’unica offerta e quindi un’unica tariffa con un piano voce per contattare tutti i Paesi del mondo senza scatto alla risposta.
Happiness Plus, ICT Card ed altre carte prepagate
Sono ancora molti i gestori di telefonia che offrono carte prepagate per chiamate internazionali.
Happiness Plus è un’ottima soluzione per chiamare dall’Italia all’estero, e viceversa, senza costi aggiuntivi. Potrai telefonare anche ai numeri di cellulare e potrai chiamare dai telefoni pubblici o dai privati.
Poi, ti consigliamo Plus One, la card che ti permette di chiamare dall’Italia al mondo, con tariffe molto economiche se chiami verso l’America Latina, soprattutto verso il Perù, Lima, l’Argentina, il Brasile, la Colombia, o la Repubblica Dominicana; ma anche verso l’Europa o gli Stati Uniti. Infine ti segnaliamo le ottime offerte telefoniche di TeleTu, con carte prepagate internazionali da ricaricare con grande comodità per chiare senza costi aggiuntivi e con delle tariffe a minuto.
ora che hai scoperto quali sono le migliori carte telefoniche prepagate per le chiamate internazionali, potrai scegliere quella che fa al caso tuo.