Alcuni oggetti sono stati in grado di migliorare qualitativamente la vita di molte persone. Forse non ti è mai capitato di riflettere sull’importanza di sentire i propri affetti quando sei in viaggio. Per molte persone una semplice chiamata può tramutarsi in una spesa eccessiva. In un mondo dove spostarsi da una parte all’altra del globo può essere esoso, una semplice telefonata può farti sentire a casa.
Ecco perché le comunicazioni telefoniche sono sempre così importanti ovunque ti trovi.
Il cellulare è ormai un prodotto alla portata di molti utenti e l’utilizzo di una carta telefonica prepagata potrebbe sembrare inutile. Eppure non è affatto così. Questo tipo di prodotti sono utilissimi per chi è solito viaggiare o si trova lontano dal proprio paese natio. Le offerte messe in campo dalle compagnie produttrici sono molto più vantaggiose rispetto a un cellulare normale. Telefonare per e dall’estero non sarà più un grave problema.
Carte telefoniche prepagate: caratteristiche e utilità
Qualora ti stessi chiedendo come possano tornarti utili le carte telefoniche prepagate sei nel posto giusto. Nell’era dei cellulari sembra quasi impossibile che qualcuno possa utilizzare uno strumento del genere. Eppure tale oggetto è davvero importantissimo per molte persone al mondo.
Se sei all’estero e hai bisogno di contattare la tua famiglia le tariffe telefoniche convenienti proposte da tale prodotto verranno in tuo soccorso.
Un normale abbonamento telefonico, infatti, sarebbe impossibilitato ad aiutarti durante una chiamata in paesi esteri, sia nel nostro continente che al di fuori di esso. Il prezzo della suddetta comunicazione, quindi, si rivelerebbe troppo alto per chiunque. Una scheda telefonica prepagata, invece, ti permette di fare con tutta tranquillità telefonate extra continentali a prezzi umani.
Le carte telefoniche prepagate funzionano tramite una carta deposito ATM. Ricaricare tramite carta è molto semplice. Lo si può fare in contanti od online.
Per poterla utilizzare non è affatto obbligatorio avere questa tipologia di carta sempre con te. Ti basterà sapere il numero di telefono e il PIN della stessa.
Carte telefoniche prepagate nazionali e internazionali: quali sono?
Come ti ho già detto in precedenza vi sono diverse carte telefoniche prepagate tra cui poter scegliere. Una prima differenza da fare tra quelle nazionali e quelle internazionali. Ecco, però, un piccolo elenco riportante alcuni marchi che si occupano di produrre tale oggetto:
Tipologie di marchi | |
---|---|
Tim | |
TeleTu | |
Ricarica Eutelia | |
aMundoCuba | |
Edicard |
La Tim offre carte telefoniche prepagate sia nazionali che internazionali. Con questo oggetto ti sarà consentito di telefonare a prezzi molto vantaggiosi il resto del mondo a partire dal nostro paese. Vi sono due tipi di carte internazionali: Welcome ed Easy. Con la prima potrai contattare stati quali Pakistan, Bangladesh e Canada. Con la seconda tipologia di scheda, invece, ti verrà facile parlare con paesi asiatici, africani o dell’Europa orientale.
TeleTu ti permette di parlare tranquillamente in Italia e all’estero. La tariffa va al minuto e non avrai alcun problema con lo scatto alla risposta poiché inesistente.
Ricarica Eutelia ti permette non solo di chiamare tutti i numeri in Italia e all’estero, ma ti offre anche l’occasione di navigare su Internet. Vi sono vari pacchetti offerta. Potrai infatti scegliere quello che più ti conviene tra quello destinato a chiamare: Europa-USA, America Latina, Africa, Asia e Global.
Un altro marchio che ti può interessare è aMundoCuba. La sua affidabilità è garantita da Etecsa, ovvero la Società di Telecomunicazioni di Cuba. Con questa tipologia di carta telefonica prepagata ti sarà consentito di chiamare dall’Italia e da tutto il resto del pianeta a qualsiasi numero telefonico cubano. Il prezzo, poi, è sicuramente tra i migliori sul mercato. Infatti non vi è alcun scatto alla risposta e pagherai solo € 0,55 al minuto.
Infine vi è Edicard. Anch’essa ti permette di chiamare sia in Italia che all’estero con un piano tariffario abbastanza competitivo. E, come per Ricarica Eutelia, anche qui hai la possibilità di scegliere uno tra i cinque pacchetti offerti tra Europa-USA, America Latina, Africa, Asia e Global.
Consigli finali per un acquisto sicuro e appagante
La prima cosa da ricordare quando acquisti una carta telefonica prepagata è di non gettare la confezione con cui ti è stata venduta. Al suo interno troverai oltre al materiale utile, anche le istruzioni per un uso sicuro ed efficacie.
Utilizzare tali prodotti è abbastanza semplice, basta seguire alla lettera quanto riportato sulle schede stesse o sulle loro confezioni.
Altra cosa da fare è controllare sempre le condizioni d’uso, il tariffario e le zone verso cui si può telefonare. Come hai potuto vedere, infatti, ogni carta telefonica prepagata ha una propria parte del mondo di competenza. Assicurarsi di comperare quella giusta ti farà risparmiare tempo e denaro.
Ricaricarle, poi, sarà abbastanza semplice. Potrai farlo sia via Internet che di persona in contanti.
Anche questo punto dovrai valutarlo sempre in base a ciò che maggiormente ti occorre in quel determinato momento. Come hai potuto vede le opportunità sono diverse e quelle che ti ho elencato sono solo alcune delle scelte a tua disposizione. Non ti resta altro che andare ad acquistare la carta telefonica prepagata più adatta a te.